Influencer da milioni di follower puliscono le spiagge a Sanremo, ecco il video che hanno realizzato

23 febbraio 2023 | 18:22
Share0

E’ stato pubblicato ieri su Youtube ed ha già ottenuto più di 7.500 visualizzazioni e più di 650 like. Molti i commenti

Sanremo. E’ online da ieri su Youtube il video realizzato da un gruppo di famosi influencer intenti a ripulire delle spiagge del litorale matuziano. Sabato scorso 18 febbraio sette ventenni, che insieme radunano più di 15 milioni di follower sui social Tik Tok ed Instagram, si sono dati appuntamento con una cinquantina di loro seguaci sulla rete, per lo più ragazzi, dagli arenili di via Vittorio Emanuele per fare un favore all’ambiente ed alla Città dei Fiori. Armati di guanti e sacchi hanno portato via dalla sabbia tutto quello che non ci doveva stare, ovvero la spazzatura. Insieme ai giovani c’erano anche l’assessore Sara Tonegutti ed il consigliere comunale Lorenzo Marcucci.

Gli influecer presenti, anche producer, erano Patrizio Morellato, Davide Vavalà, Rebecca Parziale, Natasha Manvilova, Diego Lazzari, Fede Asso, Pietro Storti,  Lele Vaccari. Il video è stato pubblicato sul canale Youtube di quest’ultimo e 24 ore dalla pubblicazione aveva già ottenuto più di 7.500 visualizzazioni e più di 650 like. Molti i commenti.

Il filmato si intitola “Ho salvato una delle più belle spiagge d’Italia“. Così lo commenta Giaccari «Unitevi a me e ai miei amici in questa avventura in cui abbiamo deciso di pulire una delle spiagge più belle d’Italia. Abbiamo trascorso diverse ore raccogliendo la spazzatura e abbiamo trovato di tutto, dalle bottiglie di plastica ai giocattoli rotti. Ma grazie alla nostra determinazione e al nostro impegno, siamo riusciti a rendere la spiaggia più pulita e sicura per gli animali e per le persone che la frequentano. Siamo felici di aver fatto la nostra parte per proteggere l’ambiente e speriamo che il nostro piccolo gesto possa ispirare anche gli altri a fare lo stesso. Guarda il video per scoprire come è andata la nostra giornata e per vedere come una semplice azione può fare la differenza. Nei commenti suggeriteci altre spiagge che avrebbero bisogno di noi, faremo di tutto per portare la prossima di questa iniziativa da voi. Un ringraziamento speciale al comune di Sanremo e all’assessore per l’ambiente Sara Tonegutti che ci hanno permesso di realizzare questa idea».