Consiglio comunale

Imperia, question time di Imperia al Centro: «Episodi di vandalismo in centro ad Oneglia»

La replica dell'assessore Gagliano: «Città è sorvegliata da apposti impianti»

verda

Imperia. Il consiglio comunale si apre con una question time proposta dal consigliere Edoardo Verda di Imperia al Centro sul degrado e la pericolosità di alcune zone cittadine. Un’ interrogazione che fa seguito alla raccolta firme dei commercianti del centro storico di Oneglia che hanno creduto fosse necessario far presente all’amministrazione del problema dei disabili che vivono in situazioni di degrado.

«I commercianti e i residenti hanno più volte subito episodi di vandalismo e violenza a persone e anche all’arredo urbano ed è stato segnalato all’amministrazione che si è impegnata a installare la videosorveglianza in piazzetta dell’Olmo e chiediamo in che modo l’amministrazione voglia porre rimedio e se l’impianto è attivo».

A replicare è l’Assessore Antonio Gagliano: «La polizia municipale specifica che nel 2021 sono state effettuate 3 denunce, nel 2022 sono 9. La città è sorvegliata da apposti impianti e per quanto riguarda piazza Dell’Olmo, si comunica che la telecamera è stata montata il 14 gennaio e non sono state rilevate violazioni. Abbiamo partecipato alla gara del ministero dell’interno, vincendola. Abbiamo inoltre vinto un bando ministeriale e nel mese di aprile metteremo in tutti i borghi telecamere per la lettura delle targhe»

commenta