Il vento non ferma i fuochi del Festival, confermato lo spettacolo pirotecnico al Porto Vecchio

6 febbraio 2023 | 18:02
Share0
Il vento non ferma i fuochi del Festival, confermato lo spettacolo pirotecnico al Porto Vecchio

In programma dalle 18:45. Di sfondo Costa Smeralda

Sanremo. Via libera ai fuochi musicali in programma questa sera dal Porto Vecchio nonostante le forti raffiche di vento che stanno sferzando la provincia dalle prime ore della mattina. A confermare la manifestazione collaterale che aprirà le danze al green carpet – dalle 20 di fronte al Teatro Ariston -, è l’amministrazione comunale, a seguito dell’incontro avuto nel pomeriggio.

L’inizio dello spettacolo di luci è previsto per le 18,30-45. Di sfondo Costa Smeralda che è sponsor dell’iniziativa. Una danza di fuochi che utilizzerà la musica come accompagnamento per uno spettacolo in cui perdersi tra il fascino delle note e gli effetti luminosi (a cura dell’associazione Fuochi Storici di Taggia). La colonna sonora dei fuochi sarà composta da brani di Domenico Modugno (“Nel blu dipinto di blu”), Lucio Battisti (“Un’avventura”), Albano (“Felicità”), Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Daniele Silvestri (“Salirò”), Il Volo (“Grande Amore”), Francesco Gabbani (“Occidentali’s karma”) e dei Maneskin (“Zitti e buoni”).
La zona di ascolto è compresa tra la Capitaneria di Porto e Santa Tecla, dove saranno collocate le torri audio. Grazie all’apposito Qr code (nella foto), è possibile assistere allo spettacolo piro-musicale lontano dalla zona di ascolto, anche comodamente da casa, dal proprio telefonino.
Generico febbraio 2023