Il re del cioccolato Ernst Knam : «Il mio rapporto speciale con Sanremo, venivo in vacanza qui da piccolino»

7 febbraio 2023 | 11:11
Share0

Ieri pomeriggio ha dato dimostrazione di come si prepara la sua torta Sacher nella pasticceria San Romolo

Sanremo. Un legame che risale ai tempi della sua infanzia quella del Re del cioccolato Ernst Knam e la città di Sanremo dove da piccolo trascorreva vacanze insieme ai suoi genitori.

« Ho un particolare rapporto con Sanremo- racconta il pasticcere- perché mio papà e mia mamma erano fiorai e hanno comprato sempre i fiori per l’import ed export dall’ Olanda a Sanremo. Da piccoli venivamo in vacanza a Sanremo.  Sono legato  a questa città anche per il Festival che ho sempre guardato con i miei genitori perché c’erano tanti fiori e a loro interessavano le decorazioni floreali. Da dieci anni sono la nota dolce di Sanremo perché faccio i dolci e i cioccolatini per i cantanti ed è una meraviglia. In più mi faccio una settimana di vacanza con mia moglie».  E ieri pomeriggio, mentre il Festival della Canzone Italiana era ai blocchi di partenza, è stato ospite della pasticceria San Romolo, in via Carli 6, a pochi passi dall’Ariston, dove ha dato una dimostrazione di come si prepara la sua famosa torta sacher e dove i suoi famosi dolcetti sono in esposizione.

« Sono innamorato della Liguria- conclude Knam- la frequento da quando sono in Italia frequento spesso Alassio dove ho una casa e dove mi reco in estate per fare il bagno».