Momento storico

Il Presidente della Repubblica a Sanremo, sindaco Biancheri: «E’ la consacrazione del Festival»

«Grande riconoscimento per Sanremo»

Sanremo. «Ho vissuto le ultime ore con una forte emozione personale. Non solo perché mi preparavo a ricevere un uomo verso cui nutro una profonda ammirazione, ma anche per l’atto rivoluzionario che questa visita avrebbe rappresentato. Per la prima volta nella storia un Presidente della Repubblica in visita al Festival di Sanremo. È la consacrazione del Festival, fenomeno musicale e culturale che in questi nove anni, da quando sono sindaco, ho visto crescere, esplodere, tornare ai grandi fasti di un tempo. Ma è anche un grande riconoscimento per Sanremo, così legata a questo evento, e che attraverso esso ha contribuito a scrivere pagine di storia del nostro Paese».

Lo ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, dopo aver salutato il Capo dello Stato Sergio Mattarella giunto nella città dei fiori accompagnato dalla figlia Laurea per assistere alla prima serata del Festival della Canzone Italiana.

«È a tutto questo che pensavo mentre con grande emozione, in rappresentanza della mia città, della mia comunità, dei miei concittadini, accoglievo questa sera il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – ha concluso Biancheri -. Grazie Presidente. Viva il Festival. Viva Sanremo. Viva l’Italia!».

leggi anche
Il garante
Sanremo, il presidente Toti accoglie il Capo dello Stato Sergio Mattarella all’Ariston
Ufficiale
Sanremo, con l’inno d’Italia e il Presidente Sergio Mattarella si apre il sipario sulla 73esima edizione del Festival
Le immagini
Sanremo, il presidente Sergio Mattarella accolto all’Ariston dal sindaco Biancheri