Il gruppo “Diano Domani” contesta le nomine decise per la Fondazione Morelli

20 febbraio 2023 | 17:19
Share0
Il gruppo “Diano Domani” contesta le nomine decise per la Fondazione Morelli

«Ci rammarichiamo per la mancata indicazione della Dottoressa Luisa Barcella»

Diano Marina. Il gruppo “Diano Domani“, costituito dai consiglieri Francesco Parrella e Micaela Cavalleri, contesta le nomine decise dal sindaco Za Garibaldi per la Fondazione Morelli.

«Prendiamo atto delle nomine del sindaco relativamente alla rappresentanza del comune nel consiglio di amministrazione della Fondazione Ardoino-Morelli di Popolo rammaricandoci, prioritariamente come cittadini, per la mancata indicazione della Dottoressa Luisa Barcella. Nessuno più di lei, pur senza nulla togliere alle personalità scelte, avrebbe aiutato la Fondazione nelle importanti iniziative che può ancora condurre a sostegno degli anziani Dianesi, sia aiutando la riformulazione della convenzione con l’Ente che consentirebbe condizioni più convenienti per le famiglie, in primis quelle di cittadini di Diano Marina, e sia in una gestione maggiormente funzionale del centro diurno “Ada Carlotta Garibaldi” che non è stato interessato alla vendita alla nuova società.

L’esperienza della Dottoressa Barcella, che aveva seguito in prima persona il Regolamento dei rapporti tra la Casa di Riposo ed il Comune e che faceva parte dell’Amministrazione che aveva aperto e valorizzato il centro “Carlotta Garibaldi” di via Genova, oltre alla sua professionalità e passione per le materie assistenziali, sarebbero state un indiscutibile valore aggiunto. E’ un peccato che il sindaco si sia basato su altri presupposti, con l’indelicatezza peraltro di giustificare le sue scelte anche appellandosi a motivazioni che nulla hanno a che fare col ruolo del nuovo Cda, come quelle elettorali.

Ci teniamo soltanto a ricordare al Sindaco Za che i risultati delle elezioni amministrative sono ormai lontani e sempre più Dianesi stanno rendendosi conto della mediocrità e dell’inefficienza della sua Amministrazione mentre stanno apprezzando la nostra attività di critica, stimolo e proposta, con argomentazioni serie e puntuali, sui diversi aspetti della vita amministrativa cittadina con l’unico obiettivo di perseguire l’interesse di Diano Marina e dei Dianesi. Contiamo che presto Za se ne debba inevitabilmente rendere conto».