Il flash mob degli alunni del Pisacane di Sapri
Gli studenti cilentani davanti al Teatro Ariston
Sanremo. Dopo la cerimonia di inaugurazione di Casa Sanremo i 42 alunni del liceo musicale “Carlo Pisacane” di Sapri (SA) si sono resi protagonisti di un breve concerto introduttivo ed una parte della performance è andata in onda ieri nel corso dell’edizione serale del Tg2.
“I ragazzi sono stati entusiasti – sottolinea Antonio Marotta, docente del liceo Musicale “Pisacane” di Sapri – Si tratta del 4° anno che veniamo qui. Molti di loro erano novizi ed hanno vissuto queste esperienza di Pcto (ex alternanza scuola-lavoro, ndr) con grande emozione; un’opportunità enorme. Anche il vedersi catapultati al Tg2 è stata un’esperienza gratificante per loro. Ma l’evento sarà importante per procedere con più forza nel percorso che hanno deciso di intraprendere. Sanremo dà loro la possibilità di confrontarsi e vedere mondi diversi per crescere con l’idea che la musica possa essere la loro scelta di vita“.
Gli studenti del “Pisacane”, hanno tenuto ieri pomeriggio un applauditissimo flash mob per il Festival di Sanremo 2023 davanti al teatro Ariston ed hanno poi continuato la loro esibizione nel corso princiale della città dei fiori, destando la curiosità e l’apprezzamento dei tanti turisti e cittadini che in questi giorni invadono Sanremo.