Fitness24 e Enzo Miccio, come si allena un vip che viene al Festival di Sanremo

11 febbraio 2023 | 09:29
Share0

«Quando si ammira la forma fisica di un personaggio della tv bisogna capire che dietro non c’è solo madre natura ma tanto lavoro e fatica»

Sanremo. Nel nuovo articolo della rubrica Fitness 24 il nostro Personal Trainer Davide Nevrkla ci racconta come ha appena trascorso la settimana del Festival di Sanremo allenando il noto presentatore Enzo Miccio, presente nella città dei fiori per condurre programmi radio e tv sulla nota Kermesse musicale.

Davide, come è stata l’esperienza diallenare tutta la settimana Enzo Miccio? «E’ stata un’esperienza positiva e gratificante. Ho trovato una persona molto attenta al suo stato di forma fisica che, nonostante i numerosi impegni, aveva il desiderio di mantenere il suo regime di allenamento ascoltando senza pregiudizio consigli e suggerimenti».

Un vip come Enzo Miccio come che richieste fa ad un Personal Trainer quando è in trasferta per lavoro? «I  personaggi della Tv e della musica che vengono per il Festival hanno pochissimo tempo per tenersi in forma e per loro l’organizzazione dei tempi risulta fondamentale. Di solito sono persone che già seguono delle routine di allenamento nelle palestre della loro città e il mio compito, come quello dei miei colleghi è di capire che tipo di programmazione stanno seguendo e come aiutarli nel mantenere risultati e performance nonostante i ritmi stressanti della settimana del Festival».

Trovi differenze tra allenare un personaggio del mondo dello spettacolo rispetto ad un tuo normale cliente? «Già in passato ho avuto la fortuna di mettere le mie competenze e i miei servizi a favore di personaggi dello spettacolo e la cosa che mi ha sorpreso di più è vedere l’umiltà e la dedizione che hanno nel mantenere uno stile di vita fitness nonostante impegni , poche ore din sonno e ritmi frenetici . Non cercano scuse e seguono con attenzione ed interesse consigli e strategie utili a raggiungere i loro obiettivi. Quando si ammira la forma fisica di un personaggio della tv o del cinema bisogna capire che dietro non c’è solo madre natura ma soprattutto tanto lavoro e fatica».

Che tipo di allenamento segue un vip e con quale frequenza si allena ? «Il tipo di allenamento dipende sempre dall’obiettivo che ha ilvip in questione e dal tipo di fisico. Se prendiamo come esempio Enzo
Miccio parliamo di un soggetto Ectomorfo dotato di arti lunghi, ossa piccole e metabolismo veloce che lo porta ad avere un fisico molto magro. Il suo programma di allenamento è impostato sul cercare di aumentare un po’ la massa muscolare e sul mettere in risalto determinati muscoli target».

Che difficoltà incontra una star tv per mantenere il suo regime fitness ? «Più che gli orari sballati penso che la difficoltà maggiore sia il continuo cambio di locations e città. Questo li porta continuamente a cambiare città, hotel, ristoranti e soprattutto personal trainers. Non è facile per loro mantenere una dieta costante ed equilibrata cambiando cosi frequentemente città e stesso discorso per il loro regime di allenamento confrontandosi spesso con diversi professionisti del mio settore.

Ringraziamo il nostro Personal Trainer Davide Nevrkla e vi diamo appuntamento settimana prossima per un nuovo articolo della rubrica Fitness 24.

Instagram: david_elite_top_training

Facebook: David elite top training

enzo miccio e davide nevrkla

www.davidelitetoptraining.com

Mail: info@davidelitetoptraining.com