Festival2023, il presidente di Regione Liguria contro Blanco: «Nessuno tocchi i fiori di Sanremo»
«Ti voglio invitare personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del dna della Liguria»
Sanremo. «Nessuno tocchi i fiori di Sanremo! Caro Blanco, dietro alla scenografia di fiori che ieri sera hai distrutto con leggerezza ci sono la storia di una città intera e l’intenso lavoro dei nostri floricoltori. Per questo ti voglio invitare personalmente a visitare le nostre serre per vedere con i tuoi occhi lo straordinario impegno e l’eccellenza dei professionisti che portano avanti una tradizione che è diventata patrimonio internazionale e fa parte del dna della Liguria e di Sanremo, proprio come il Festival».
Con queste parole il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti si rivolge al cantante 19enne, ospite della prima serata del 73° Festival di Sanremo, resosi protagonista di una scena che sicuramente resterà impressa nella storia della kermesse canora: la distruzione dei fiori presenti sul palco dell’Ariston come reazione ad un problema tecnico che gli impediva di sentire la propria voce durante l’esibizione.
«È il migliore esempio che puoi dare a tutti i ragazzi che ti seguono e amano la tua musica. Alla tua età a volte si fanno degli sbagli ma si può sempre recuperare e anche dagli errori… può nascere un fiore!», conclude Toti.