Festival di Sanremo, Tananai: «Per arrivare ballare un “Tango” sono caduto un paio di volte»

8 febbraio 2023 | 15:34
Share0
Festival di Sanremo, Tananai: «Per arrivare ballare un “Tango” sono caduto un paio di volte»

«Bisogna meritarsele le cose e quando arrivano ci metti un attimo a perderle»

Sanremo. In attesa di esibirsi questa sera sul palco dell’Ariston con la canzone “TangoTananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, torna al Festival di Sanremo. Dopo un’ultima posizione guadagnata lo scorso anno, l’artista ci riprova con una canzone che parla di amore a distanza. «Oltre alla spontaneità con cui voglio fare musica è necessario avere una consapevolezza che lo scorso anno non avevo. Bisogna meritarsele le cose e quando arrivano ci metti un attimo a perderle e non voglio che succeda».

«Mi approccio a questo Sanremo in maniera più tranquilla rispetto allo scorso anno. Quello che succede all’Ariston è imprevedibile e ho fatto pace con questa presa di coscienza. La canzone che porto quest’anno parla di un amore a distanza e sono contento, secondo me, di essere riuscito a raccontare una relazione che non ho vissuto in prima persona. Sono fiero di “Tango” ma anche del video che uscirà e che completerà questa esperienza».

Nella serata dei duetti Tananai sarà accompagnato da Biagio Antonacci: «L’ho sempre visto e ascoltato e vorrei cantare come lui. Ora vorrei celebrare quel bambino che ero e che sognava di fare questo lavoro, proprio ispirandomi a lui».