Festival di Sanremo, sindaco Biancheri: «Alberghi pieni, turisti cercano posti anche a Nizza»

6 febbraio 2023 | 12:07
Share0
Festival di Sanremo, sindaco Biancheri: «Alberghi pieni, turisti cercano posti anche a Nizza»

«Abbiamo una città che sta esplodendo, si respira un’atmosfera magica, e sono molto felice»

Sanremo. «Siamo molto contenti di quello che stiamo vivendo a Sanremo. Abbiamo una città che sta esplodendo, si respira un’atmosfera magica, e sono molto felice». Lo ha detto il sindaco della città dei fiori Alberto Biancheri, alla prima conferenza stampa del Festival della Canzone Italiana, la cui 73esima edizione inizierà ufficialmente domani, con la prima serata in diretta dal Teatro Ariston.

Dopo aver espresso un pensiero per le popolazioni di Turchia e Siria, colpite da un violento terremoto la scorsa notte, Biancheri ha parlato dell’effetto Festival su Sanremo: «In tutta la provincia di Imperia non c’è un posto letto disponibile – ha detto – Anzi, chi tenta di venire a Sanremo sta cercando sistemazioni verso Nizza. Questo è un dato che fa capire la potenza di questo Festival. Il lavoro fatto nel 2021 e 2022, in una situazione così complessa, è stato incredibile, e ora sta dando i suoi frutti. Tutti i cittadini e coloro che verranno a Sanremo, anche senza biglietto del teatro Ariston potranno vivere artisti e città, in un’atmosfera incredibile».

«Sarà un festival in sequenza con i precedenti ma molto differente per diversi aspetti – ha detto Stefano Coletta, direttore intrattenimento Prime Time – E’ la pietra miliare del lavoro del direttore artistico».