Ventimiglia

Ex filiale Carige da BPer a Banca Desio, Prestileo: «F24 online scartati per il nuovo passaggio, inaccettabile»

Prima di procedere con azioni legali ci si chiede se qualche alto dirigente della banca che ha messo in piedi questo scellerato e incomprensibile meccanismo voglia porre rimedio oppure no», commenta il commercialista

Marco Prestileo

Ventimiglia. «É inconcepibile quello che sta succedendo all’ex filiale della Banca Carige di Ventimiglia». Lo dichiara Marco Prestileo, dottore commercialista e membro della Federazione Civica.

«Come noto la Carige è entrata nel Gruppo BPer e questo ha comportato che tutti i correntisti hanno cambiato Iban e hanno dovuto cambiare i collegamenti online. Ora la filiale di Ventimiglia che da Carige era diventata BPer cambia già nome e diventa Banca Desio. I correntisti dovranno cambiare nuovamente tutto, altri disagi e pazienza», prosegue.

«Quello però che è inaccettabile è che oggi 17 febbraio i contribuenti che hanno regolarmente versato imposte e contributi ieri, nella scadenza del 16 febbraio, si vedono scartati tutti i propri F24 online perché la BPer (ex Carige) nel passaggio alla nuova Desio ha annullato, a posteriore e quindi senza preavviso, il codice banca. Tutti i pagamenti online sono quindi da rifare ma saranno tardivi, un danno enorme per i contribuenti che i poveri dipendenti della ex Carige, certamente senza colpa, non sanno giustificare.

Prima di procedere con azioni legali ci si chiede se qualche alto dirigente della banca BPer o Desio che ha messo in piedi questo scellerato e incomprensibile meccanismo voglia porre rimedio oppure no. I clienti della ex Carige non sono stati avvisati e la banca ha consentito di effettuare i pagamenti degli F24 per poi a scadenza avvenuta comunicare lo scarto. I contribuenti aspettano una rapida risposta dai vertici della banca. Credo che quello che quello che hanno riscontrato i clienti del mio studio sia successo anche ad altri», conclude Prestileo.

commenta