Elezioni a Imperia, Marco Scajola a fianco dello zio Claudio: «Superate le incomprensioni. Oltre alla politica ci sono gli affetti»



«Questa campagna elettorale – ha detto Marco Scajola – Sarà come se fosse la mia e metterò ogni giorno e ogni secondo della mia giornata, Regione permettendo, al tuo fianco»
Imperia. «Le incomprensioni ci sono state sia alle comunali del 2018 che alle regionali del 2020, quando ci siamo trovati contro. Ma tutto si deve superare e si è superato, e mi fa piacere anche da un punto di vista familiare, perché non vi nascondo che oltre alla politica ci sono gli affetti». Lo ha detto Marco Scajola, assessore regionale all’Urbanistica e nipote del sindaco di Imperia Claudio Scajola, a margine dell’incontro di Polis al ristorante “Il Cascin” di Arzeno d’Oneglia, nel territorio comunale di Cesio, dove oggi è iniziata la campagna elettorale dell’ex ministro.
Dopo essere stati avversari alla scorsa tornata elettorale, tra zio e nipote è ora pace fatta. Ed è proprio Marco Scajola ad averlo sottolineato. Cinque anni fa, Claudio e Marco a stento si salutavano, mentre oggi a “Il Cascin” erano seduti uno di fianco all’altro, allo stesso tavolo con lo sfondo il manifesto “Guardiamo avanti insieme?” che oltre per la città, sembra scritto soprattutto per loro . «Io sarò al tuo fianco in questa campagna elettorale – ha aggiunto – che sarà come se fosse la mia e metterò ogni giorno e ogni secondo della mia giornata, Regione permettendo, al tuo fianco».