Ceriana vuole diventare uno dei “Borghi più belli d’Italia”

3 febbraio 2023 | 10:48
Share0
Ceriana vuole diventare uno dei “Borghi più belli d’Italia”

La proposta di candidatura verrà votata nel prossimo consiglio comunale

Ceriana. Il piccolo comune della Valle Armea, nell’entroterra sanremese, vuole diventare uno dei “Borghi più belli d’Italia“. E’ l’associazione nata nel 2001, su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Questa iniziativa è sorta dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.

Nel prossimo consiglio comunale cerianasco, previsto per le 15.30 del prossimo martedì 7 febbraio, verrà votata la candidatura per entrare a far parte dell’associazione. Gli altri Comuni della provincia di Imperia che già fanno parte dei “Borghi più belli d’Italia” sono: Apricale, Cervo, Diano Castello, Lingueglietta, Perinaldo, Seborga, Taggia e Triora.

«Sono certo che Ceriana abbia tutti i requisiti per farne parte – spiega il sindaco Maurizio Cavigliastoria, arte, cultura, ambiente e tradizioni sono i punti di forza del nostro borgo. La nostra Amministrazione sta andando avanti per promuovere, in una ottica di valorizzazione del turismo diffuso, il nostro territorio».