Blanco devasta il palco del Festival di Sanremo, l’assessore regionale Scajola: «Pessimo esempio per i giovani»
«Se ti trovi davanti ad un imprevisto o ad una difficoltà devi reagire, non spaccare tutto quello che ti circonda, senza senso e soprattutto senza rispetto»
Sanremo. Ha fatto scalpore l’esibizione di Blanco, ospite della prima serata del 73° Festival di Sanremo. Il giovane cantante infatti, a causa di un problema tecnico, non riusciva più a sentire la propria voce negli ear monitor e dunque a cantare, ragion per cui ha pensato di interrompere la propria esibizione, iniziando a distruggere i fiori presenti sul palco.
«La musica è musica, non sentivo la mia voce e ho detto mi diverto comunque», ha risposto Blanco al conduttore e direttore artistico Amadeus, rimasto sbigottito dopo quanto successo.
Sono numerosi i commenti arrivati in queste ore che condannano il gesto del giovane cantante, tra questi c’è anche quello dell’assessore regionale Marco Scajola che dichiara: «Blanco ieri sera ha offerto al pubblico il peggio di sé. Un pessimo esempio per i giovani: se ti trovi davanti ad un imprevisto o ad una difficoltà devi reagire, non spaccare tutto quello che ti circonda, senza senso e soprattutto senza rispetto».
«I fiori sono il simbolo di Sanremo – prosegue Scajola – , ma soprattutto sono il frutto di un lavoro faticoso, pieno di rischi. Questo sacrificio merita quantomeno riguardo».