La polemica

Articolo 31: «Fedez non ha sbagliato. Bisogna che tutti imparino cosa è il rap»

«Non ha nemmeno detto cose che non possono essere condivise e dovrebbero anzi essere verità accettate»

Sanremo. Un bel viaggio” è il brano che gli Articolo 31 hanno portato sul palco dell’Ariston per un ritorno insieme in grande stile. Un testo che racconta anche la lite e l’allontanamento tra i due, ma anche la gioia di ritrovarsi.

Come rapper gli Articolo 31 hanno commentato, prendendone le parti, l’esibizione di Fedez di ieri sera, da cui la Rai si è dissociata: «Fedez ha fatto quello che deve fare un rapper, esprimere la sua opinione, da noi condivisa. Bisogna che tuti imparino cosa è il rap e Fedez non ha nemmeno detto cose che non possono essere condivise e dovrebbero anzi essere verità accettate».

Fedez ha parlato in diretta mentre Zelenski deve chiedere un permesso per poter far leggere un suo mesaggio gli Articolo31 vedono una differenza? «Zelenski non fa rap, Fedez sì, il rap è musica e arte e va lasciata libera. Zelenski non propone una canzone quindi è giusto che qualcuno lo valuti».

Commovente l’abbraccio di ieri sera sul palco dell’Ariston: «In quel momento abbiamo sentito di essere chiusi in una stanza da soli ed erano anni che non facevamo qualcosa insieme su un palco così importante. E’ stata una emozione grande nostra personale, che è arrivata a tutti. Una crisi ormonale di adolescenza senile. Noi non ci siamo messi insieme per fare Sanremo, ci siamo riavvicinati umanamente nel 2018 e in seguito anche artisticamente».

leggi anche
Il caso
Sanremo2023, tiene banco la polemica tra Rai e Fedez. Coletta: «Ha cambiato il suo testo all’ultimo secondo»