Arte, l’imperiese Serenella Sossi espone al “109” di Nizza

27 febbraio 2023 | 07:20
Share0
Arte, l’imperiese Serenella Sossi espone al “109” di Nizza

Tema di quest’anno della manifestazione “Primavera dei Poeti”

Nel gruppo di artisti di stArt che espone al “109” di Nizza, il grande spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea della Métropole d’Oltralpe, dal 4 al 25 marzo 2023, c’è anche l’imperiese Serenlla Sossi.

Serenella Sossi  da più di 20 anni fa parte del collettivo di artisti nizzardo, è tra i 35 artisti partecipanti a questa importante mostra il cui titolo, che ne determina la tematica, è “Frontiere”, tema di quest’anno della manifestazione “Primavera dei Poeti” di cui la mostra di stArt è entrata a far parte.

In questa mostra, minuziosamente curata da André Marzuk, artista e presidente dell’associazione, Serenella Sossi presenta alcuni suoi quadri: oniriche rappresentazioni di cielo e mare, soggetto caro all’artista, da lei da tempo trattato e su cui ritorna periodicamente. Visioni tra il reale e l’irreale, il figurativo e l’astratto, con il tipico tratto verticale che la contraddistingue, quale simbolo di spiritualità, di ricerca al di là dei confini prestabiliti, al di là appunto, delle “frontiere”.

«In questo nostro mondo, dove purtroppo le negatività prevalgono, sento il bisogno di evadere almeno con la mia pittura, per cercare un contatto meditativo con orizzonti sereni, dove, anche nel buio trovare un raggio di luce» dice Serenella.

In esposizione al “109” alcuni suoi “cielo/mare” quasi monocromi: alcuni chiari, quasi bianchi e altri scuri, quasi nero, in un allestimento minimalista. Inaugurazione sabato 4 marzo dalle 14.00 alle 19.00.