Andagna, ripartono le manifestazioni della ProLoco che compie 50 anni di attività
L’elenco di tutti gli eventi in programma
Andagna. Dopo qualche anno di pausa riprendono finalmente le manifestazioni ad Andagna: la Proloco si è riunita e ha deciso di ripartire nell’estate 2023 e di organizzare alcune delle sue manifestazioni più amate. Tra quete: E Lizzette de San Zane, con il concorso per band “Belin, che band!”, la Sagra du Rezegnun (l’ormai famoso piatto tipico di Andagna) e la tanto attesa Festa della Castagna.
Dopo lo stop a causa dell’emergenza Covid la Proloco non aveva più ripreso le manifestazioni e ha dovuto fare i conti non solo con la situazione pandemica, ma purtroppo anche con la perdita di alcuni importanti soci che sono stati per anni i pilastri dell’associazione. È anche in loro memoria che quest’anno si è deciso di ripartire, unendo le forze per continuare un percorso che è iniziato oltre 50 anni fa. La Proloco ha recentemente accolto nuovi soci ed è entusiasta nell’annunciare la ripresa delle manifestazioni. L’invito da Andagna è per tutti: partecipate numerosi e con gioia a tutti gli appuntamenti per il 2023!
Ecco l’elenco delle manifestazioni:
sabato 3 giugno – E lizzette de San Zane: un percorso enogastronomico per i carruggi del borgo allietato dalla musica delle band che parteciperanno al concorso “Belin, che band!”
Sabato 2 settembre – Sagra du Rezegnun per gustare il tradizionale piatto tipico del paese, la torta verde con salsiccia, e ballare sulle note di un’orchestra spettacolo
Domenica 8 ottobre – Festa della Castagna, con il tipico menu a base di castagne e un pomeriggio di musica e allegria
La Proloco Andagna vi invita a visitare il sito www.andagna.it per restare sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti e per dare un occhio alla live webcam, che vi permette di ammirare il borgo da qualsiasi parte del mondo.