Amministrative, Gaetano Scullino pronto a scendere in campo con la sua lista civica e Democrazia Cristiana
L’ex primo cittadino: «Io auspico un’unione di questo grande mondo civico»
Ventimiglia. Dopo due mandati interrotti prima della fine della legislazione, l’ultimo dopo la firma dal notaio del centrodestra e dei consigliere di minoranza di sinistra che lo ha costretto a lasciare prima del tempo, sembra ormai certa, e potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, la candidatura a sindaco di Ventimiglia di Gaetano Scullino.
Oltre alla lista “Scullino Sindaco“, con cui aveva già corso alle amministrative del 2019, l’ex primo cittadino ventimigliese dovrebbe candidarsi al fianco della Democrazia Cristiana, partito a lui politicamente affine e che già lo aveva sostenuto in passato.
Escludendo quella di Scullino, al momento ci sono due altre liste civiche pronte a candidarsi alle amministrative di maggio: quella di Gabriele Sismondini, ex consigliere comunale di minoranza, e quella della Federazione Civica che vedrebbe bene l’ex primo cittadino ventimigliese tra le sue fila, ma non in veste di sindaco.
«Quello che mi auspico è un’unione in questo grande mondo civico, che condivido abbia delle buone prospettive di vittoria, e che si presenta come l’alternativa alla sinistra e alla destra confusionaria e traditrice dei ventimigliesi», dichiara Scullino.