Amadeus: «Blanco è dispiaciuto, mi ha chiesto scusa»
Su una futura presenza del giovane artista all’Ariston: «Non mi sento di escluderla»
Sanremo. «Riccardo (Blanco, ndr) mi ha telefonato. E’ dispiaciutissimo e ha chiesto scusa a me, al Festival e a Sanremo». A dirlo è Amadeus che, in conferenza stampa, ha reso noto il contenuto della telefonata che Blanco gli ha fatto dopo quanto accaduto ieri sul palco dell’Ariston, quando il cantante 19enne ha preso a calci i fiori presenti sul palcoscenico a causa di un errore nell’assegnazione del ricevitore che non gli faceva arrivare l’audio in cuffia.
«Conosco Riccardo da qualche anno, non mi aspettavo il suo gesto. E’ un ragazzo talentuoso che si è reso conto di aver sbagliato», ha aggiunto Amadeus: «Non mi sento di buttargli la croce addosso, siamo stati tutti giovani. Riccardo è un ragazzo che tra due giorni compirà vent’anni».
Il direttore artistico del 73esima Festival di Sanremo ha dichiarato di non essersi accorto dei problemi tecnici riscontrati da Blanco. «Nello sgabuzzino vicino al palco dove attendiamo le esibizioni non si sente nulla – ha detto – Sapevo che avrebbe dovuto, nel finale, fare qualcosa di particolare, ma ho intuito che qualcosa non andasse perché il suo comportamento era molto oltre quello che mi era stato raccontato».