A Sanremo gli influencer puliscono le spiagge: cinquanta giovani aderiscono all’iniziativa

18 febbraio 2023 | 11:50
Share0

«É il primo evento del genere che organizziamo, abbiamo scelto la Città dei Fiori perché riteniamo sia un posto importante da preservare», ha dichiarato Lele Giaccari

Sanremo. Si è tenuta questa mattina a partire dalle 11 dai bagni Rinaldi in via Vittorio Emanuele la pulizia delle spiagge sanremese, evento ideato da sette creator-influencer ventenni che insieme raggiungono 15 milioni di follower sui social Tik Tok e Instagram: Lele Giaccari, Diego Lazzari, Pietro Storti, Patrizio Morellato, Davide Vavalà, Rebecca Parziale.

All’iniziativa hanno aderito circa una cinquantina di ragazzi. A fornire guanti e sacchi per pulire le spiagge è stato Amaie Energia.

«Ci serviva un posto per stare insieme – aveva spiegato Lele in diretta Instagram con Palazzo Bellevue – per l’evento, primo del genere che organizziamo, il cui nome verrà deciso dai follower, abbiamo scelto Sanremo perché riteniamo sia un posto importante da preservare, così come la Liguria, con le coste devastate spesso dalle mareggiate»

Presente anche l’assessore Sara Tonegutti «Bisogna sensibilizzare i giovani, purtroppo quando vado nelle scuole a parlare di ambiente mi rendo conto che gli studenti non hanno consapevolezza del tema ambientale».