Wrc 2023, da Monaco parte la sfida tra i più forti al mondo

20 gennaio 2023 | 10:58
Share0

Ieri la prima prova speciale. In testa a fine serata Sebastien Ogier

Monaco. E’ partito ieri sera dalla place du Casino a Monaco il 51° campionato del mondo di rally, 91^ edizione della manifestazione per il Principato. Il pubblico delle grandi occasioni ha accolto i piloti più forti della scena motoristica internazionale per l’avvio della prima prova speciale sul Col de Turini.

Ad aprire le danze verso le 19 è stato il campione in carica Kalle Rovanpera su Toyota GR Yaris. Temperature rigide e cielo sereno anche in quota che hanno favorito SebastienOgier, sempre su Toyota Hybrid: suo il miglior risultato fissato a 10 minuti 22 secondi e 9 decimi, a 1 secondo e 3 di vantaggio sul compagno di squadra Elfyn Evans. Terzo a 6 secondi Thierry Neuville con la prima delle Hyundai.

Il rally di Monaco è in programma fino a domenica. Occasione unica per gli appassionati di vedere i team più blasonati. Tanti gli italiani provenienti dalla provincia di Imperia che hanno raggiunto il centro città per godersi lo spettacolo e vivere l’atmosfera di uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno. Ad assistere alla partenza anche il principe Alberto II.