Visitbordighera.it, il nuovo sito turistico per immergersi nella bellezza della Città delle Palme

31 gennaio 2023 | 13:13
Share0

Fruibile sia da portatile che da mobile, il sito contiene tutto ciò di cui un visitatore ha bisogno per scoprire Bordighera

Bordighera. Il blu del mare e il verde della vegetazione, il borgo antico e le esperienza outdoor, viste con gli occhi di Monet, le cui inconfondibili pennellate cariche di colore fanno da lente a immagini magnifiche. C’è tutto questo e molto di più nel nuovo sito turistico realizzato dall’amministrazione comunale per promuovere Bordighera: visitbordighera.it, da oggi online per permettere a residenti, ma soprattutto turisti, di immergersi nella bellezza della Città delle Palme.

Il portale è stato presentato oggi all’ex chiesa anglicana di Bordighera, alla presenza di autorità militari, stampa e operatori del settore turistico. Ma la presentazione ufficiale del sito, sovvenzionato con i fondi della tassa di soggiorno, avverrà il 13 febbraio al Bit di Milano: la fiera del turismo più importante in Italia.

Realizzato a più mani, dalla Warp di Luca Lodini, da Sea S.a.s. di Stefano Albis, con la consulenza grafica di Daniela Webber e l’apporto della società Winedering srl, al cui team è stato affidato lo studio progettuale per la strategia turistica della città, il sito visitbordighera.it costituisce un tassello fondamentale per la promozione di Bordighera. Lo ha sottolineato il sindaco Vittorio Ingenito, che ha ripercorso i passi fatti per rilanciare il turismo nella città che amministra, a partire dalle fiere nazionali ed internazionali del turismo, fino agli investimenti nelle infrastrutture: «Abbiamo partecipato a sedici fiere, nelle quali abbiamo ben compreso le esigenze del mercato anche alla luce di quelle che sono le mutate condizioni dello stesso dopo la pandemia – ha detto – A breve saremo presenti anche a Vienna e Monaco di Baviera. Abbiamo investito oltre un milione di euro in infrastrutture turistiche, partendo dal porto, che è stato completamente rinnovato. Abbiamo creato un bike park a Montenero ed entro aprile, al porto, sarà installato il nuovo museo del mare. Tutte azioni, queste, che vengono racchiuse in questo nuovo sito che ci dà la possibilità di offrire uno strumento per tutti gli operatori del mercato al fine di promuovere al meglio la nostra città».

Il sito, al momento disponibile in lingua italiana e inglese (e presto anche in francese e tedesco), ha l’obiettivo, come spiegato da Alessandro Bazzanella (Winedering srl) di «far conoscere Bordighera in tutte le sue molteplici facce: è una città molto ricca di offerte, prodotti, occasioni, esperienze, che meritano di essere conosciute e fatte conoscere al cliente».

E così, come illustrato nel dettaglio da Stefano Tulli (Winedering srl), dalla homepage del sito, accattivante e facilmente fruibile, il visitatore è guidato nelle varie sezioni, che approfondiscono i vari temi: dagli eventi, al borgo, al sentiero del Beodo, fino alla scoperta del sentiero del Beodo, delle ville e dei musei e dell’enogastronomia offerta dal territorio.

visit Bordighera
visit Bordighera
visit Bordighera
visit Bordighera