la struttura |
Altre News
/
Zone
/

Tutti i vantaggi del montascale

17 gennaio 2023 | 12:02
Share0
Tutti i vantaggi del montascale

Perché bisogna considerare questa scelta per abbattere le barriere architettoniche all’interno del vostro spazio domestico o professionale?

Quali sono i vantaggi del montascale? Perché bisogna considerare questa scelta per abbattere le barriere architettoniche all’interno del vostro spazio domestico o professionale? Il montascale è una struttura di semplice installazione che permette di abbattere facilmente le barriere architettoniche e superare i dislivelli. È perfetto per chi ha difficoltà deambulatorie o degli specifici handicap. A differenza di ascensori o di altri apparecchi, per il i prezzi sono davvero convenienti e, inoltre, non vi è difficoltà di installazione in quanto lo spazio richiesto è davvero minimo. Se vi state chiedendo perché vale la pena installare dei montascale all’interno di uno spazio, scopriamo insieme quali sono tutti i vantaggi di questo ausilio e perché vale la pena prenderlo in considerazione. Si possono consultare costi e caratteristiche presso siti specializzati, all’interno di sezioni come montascale prezzi.

La facilità di installazione
I servoscale o montascale sono tra le soluzioni migliori per chi vuole abbattere le barriere architettoniche all’interno di una casa soprattutto perché sono molto facili da installare. Chiedendo l’aiuto di un esperto, basterà poco spazio disponibile e uno studio della scala o del dislivello in cui fissarlo, per riuscire senza troppe difficoltà ad avere uno strumento funzionante fin da subito. È perfetto per chi ha problemi di difficoltà motoria, come gli anziani, o per chi ha specifici handicap fisici.

È disponibile in diversi modelli
Il montascale è disponibile in commercio in diversi modelli. Infatti, esistono quelli per scale dritte o quelli ideali per le scale curvate. Inoltre, è possibile scegliere tra i migliori montascale dotati di pedana o poltroncina. Grazie alla vasta gamma dei modelli esistenti in commercio, trovare quello più adatto alle proprie esigenze e più semplice di quello che si potrebbe pensare. Rivolgendovi a dei professionisti nell’installazione, avrete di certo a che fare con dei dispositivi utili per superare dei dislivelli e abbattere le barriere architettoniche in maniera pratica e semplice.

Danno diritto agli sgravi fiscali
Considerando i vantaggi dell’installazione del montascale, vale la pena citare il fatto che dà diritto a ottenere degli sgravi fiscali. Così come stabilito anche dalla Legge di Bilancio 2023, si può ottenere il bonus barriere architettoniche pari al 75% di detrazione sull’IRPEF. Inoltre, si può avere accesso a vari incentivi fiscali connessi al superamento delle barriere architettoniche. Per avere un quadro chiaro su tutti gli sgravi possibili per coloro che installano il servoscala scale all’interno di spazi
domestici, condominiali o professionali, è opportuno rivolgersi agli esperti del settore e da un rivenditore davvero qualificato che possa darvi tutte le informazioni del caso. Ben presto vi renderete conto che il prezzo di questa struttura, grazie agli incentivi fiscali si abbasserà notevolmente.

Altri vantaggi nell’installazione di montascale
Tra gli altri vantaggi nell’installazione di montascale vi è anche il fatto che questi supporti preziosi per chi ha problemi di difficoltà motorie e che non necessitano di grande spazio. Inoltre, sono attivi praticamente da subito. Grazie ai montascale vivere la casa anche per chi ha problemi di deambulazione come, ad esempio, gli anziani o per chi ha degli handicap a livello fisico, sarà semplice. Il guadagno è tutto nell’autonomia delle persone che potranno ottenere uno spazio più confortevole e costruito a misura d’uomo in base a delle specifiche esigenze.