Sanremo, la strada delle promesse elettorali è aperta. Biancheri inaugura la carrozzabile Parà

19 gennaio 2023 | 12:52
Share0

Si trova nella frazione collinare di Verezzo

Sanremo. «Ci hanno messo più a terminare questa strada che a trovare Messina Denaro» ironizza così, l’ex sindaco Leone Pippione, parlando all‘inaugurazione della stradacarrozzabile Parà nella frazione collinare di Verezzo. Proprio lui, più di trenta anni fa nel 1989, da primo cittadino matuziano, aveva dato il via ai lavori che si protrarranno passando per le amministrazioni Bottini, Borea, Zoccarato ed il primo Biancheri.

Adesso, al suo secondo mandato, l’attuale inquilino di Palazzo Bellevue ha avuto l’onore di tagliare il nastro e poter così dare alla cittadinanza un via che servirà almeno un centinaio di persone. Biancheri dunque rappresenta l’omega e Pippione l’alfa. La fine e l’inizio di quella che, come recitava una scritta a bordo strada oggi cancellata simbolicamente dal Sindaco, era fino a stamane una vera e propria promessa elettorale non ancora mantenuta.

riviera24 - Inaugurazione strada a Verezzo

All’inaugurazione odierna erano presenti anche, oltre a molti residenti ed a rappresentanti della locale sezione degli alpini, gli assessori Massimo Donzella, Sara Tonegutti, Lorenzo Trucco, Costanza Pireri ed il presidente del consiglio comunale sanremese, Alessandro Il Grande.

riviera24 - Inaugurazione strada a Verezzo

La strada va da San Donato alla Croce della Parà. L’opera ha comportato: i lavori di raccolta e convogliamento delle acque meteoriche verso le difese esistenti con posizionamento di pozzetti e caditoie; il prolungamento della fognatura costruita fino all’inizio del tratto di strada con contestuale formazione di stazione di sollevamento delle acque nere; la realizzazione e l’implementazione della rete di acqua potabile, energia elettrica, illuminazione pubblica, predisposizione gas; la formazione del piano viario mediante il livellamento della carreggiata con la stesa e successiva rullatura di strato di stabilizzato e la successiva formazione di asfalto. Il costo totale dell’opera si è attestato intorno a 260 mila euro.