No vax e free vax

Sanremo, CLN e “Pecora Nera 2.0” presentano un esposto contro l’infettivologo Bassetti

Il documento, che reca un centinaio di firme a supporto, verrà depositato domani alle 10.30 in commissariato

Sanremo. Contro Matteo Bassetti, il direttore della SOC “Clinica Malattie Infettive” del Policlinico San Martino, verrà domani mattina presentato un esposto presso il locale commissariato di polizia. Il documento, che reca un centinaio di firme a supporto, è stato prodotto dal CLN (Comitato di Liberazione Nazionale) e dal gruppo “Pecora Nera 2.0”. All’infettivologo vengono contestate le sue posizioni pro vaccino anti covid 19 e di aver definito chi lo contestava, che si ritiene discriminato, come «troglodita e analfabeta funzionale».

Domani alle 10.30 insieme al gruppo che si presenterà in commissariato ci sarà Diego Costacurta, presidente provinciale del CLN e membro delle pecore nere, che già mesi fa aveva avuto a che fare con Bassetti nella Città dei Fiori. Era lo scorso 14 ottobre quando una decina di persone aveva duramente contestato il medico, prima della presentazione di un suo libro – “Il mondo è dei Microbi. La nostra battaglia contri i nemici invisibili” – ad un Martedì Letterario del Casinò Municipale.

«Assassino, ci ricordiamo di te – gli aveva urlato più volte Costacurta, che poi aveva argomentato – Il professor Bassetti ci deve spiegare come mai durante la pandemia diceva che le cure preventive sono da evitarsi quando lui poi ha dichiarato che usava l’aspirina per curarsi».  

leggi anche
Il collettivo
Sanremo, tornano in piazza gli attivisti di Pecora Nera