Servizi sociali

Sanremo, bando affitti: in arrivo contributi fino a 2800 euro

Destinati a coloro che hanno un Isee inferiore a 17 mila euro e non sono proprietari di altri immobili

Sanremo. Nuova tranche di contributi rivolti alle famiglie più esposte alla crisi economica. Palazzo Bellevue, settore Servizi sociali, ha aperto il bando per la presentazione delle domande per il bonus affitti 2023.

Le domande potranno essere presentate da oggi, martedì 17 gennaio e fino a mercoledì 1° marzo. Tra i requisiti tassativi per accedere al contributo occorre essere residenti nel Comune di Sanremo, non essere titolari di altre proprietà nel territorio provinciale (salvo caso di separati o divorziati), non essere proprietari di altri alloggi collocati su tutto il territorio nazionale con valore ai fini Imu inferiore a 84 mila euro, non aver stipulato il contratto di affitto con parenti o affini entro il 2° grado, quindi non avere un Isee superiore a 16.700 euro o 35 mila in presenza di una perdita del proprio reddito Irpef rispetto al 2021 superiore al 25 per cento, anche in ragione dell’emergenza Covid. Non corrispondere un canone di locazione contrattualmente stabilito superiore a 8.400 euro. Non essere titolari di Reddito di Cittadinanza.

Il contributo massimo erogabile è pari al 40 per cento del canone di locazione annuale, nella misura massima di 2.800 euro. Le domande si possono presentare online sul sito del Comune. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare il numero 0184-52901 o l’email contributoaffitto@comunedisanremo.it.

Il bando completo è scaricabile qui.

leggi anche
Sociale
Sanremo, contributi alle famiglie con minori nati dopo il 2015: più di 1400 domande accolte
Servizi sociali
Aiuti alle famiglie contro il caro energia, a Sanremo 162 nuclei beneficiari