Quartiere Polo nord ostaggio della fogna, commercianti e residenti disperati

25 gennaio 2023 | 10:32
Share0

Dopo oltre quindici giorni di lavori le riparazioni erano terminate stamattina ma il tubo è nuovamente esploso

Sanremo. Oltre al danno la beffa per commercianti e residenti di via Galileo Galilei all’altezza del civico dodici, nei pressi delle scuole del Polo nord, che stamattina hanno dovuto fare i conti con l’ennesima esplosione della fognatura avvenuta proprio a ridosso delle vetrine dei negozi.

Non hanno retto più di qualche minuto le riparazioni completate dopo oltre 15 giorni di lavori che hanno arrecato non pochi disagi alle attività del quartiere. Neanche il tempo di portare via l’escavatore della ditta incaricata dal Comune che la pressione ha fatto risollevare l’asfalto, con i conseguenti sversamenti di liquami sui piedi di negozianti e passanti. Immediato l’intervento degli operai, della polizia locale e dei tecnici di Rivieracqua che non hanno potuto far altro che prendere atto dell’imprevisto.

«Siamo arrabbiatissimi perché da più di due settimane non stiamo lavorando a causa di questo cantiere. Finiti i lavori, è subito esploso l’asfalto. Che qualcuno prenda provvedimenti», – commenta Angela dell’omonima panetteria all’angolo con corso Degli Inglesi -. Drastica Nathalie, titolare della tintoria e della Maison di accessori per la casa e per i matrimoni: «Ieri ho incassato solo 10 euro a causa di questo problema. Il quartiere non va più avanti. Il sindaco non fa niente. Anche qui al Polo nord siamo a Sanremo. Da francese apprezzo la città perché è veramente bella. Però Sanremo non è solo il centro, ci siamo anche noi».

Fogna Sanremo esplosa proteste polo nord
Fogna Sanremo esplosa proteste polo nord
Fogna Sanremo esplosa proteste polo nord
Fogna Sanremo esplosa proteste polo nord
Fogna Sanremo esplosa proteste polo nord