Padiglione giannoni

Ospedale di Sanremo, i ringraziamenti di un lettore al personale del reparto di terapia intensiva

«Un elogio al loro lavoro per niente facile e scontato, al supporto morale e psicologico, al sorriso quotidiano ma soprattutto alla disponibilità»

ospedale borea sanremo drone

Sanremo. Un lettore ci ha scritto per ringraziare pubblicamente il personale sanitario del Padiglione Giannoni del reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Sanremo:

«Ritengo doveroso testimoniare, in un periodo in cui ci si lamenta troppo spesso, di disservizi e trattamenti non troppo empatici da parte di medici e infermieri, il mio caso durante il periodo di ricovero nel reparto Covid del Giannoni», afferma Rosestolato Iachino Vittorio, che aggiunge:

«Ho avuto modo di riscontrare, quanto impegno e solidarietà vengono messi da tutto il personale medico e infermieristico, nei confronti dei malati. Quindi un elogio al loro lavoro per niente facile e scontato, al supporto morale e psicologico, al sorriso quotidiano ma soprattutto alla disponibilità.

Fa un’enorme differenza affrontare un percorso in salita con risultati incerti causati da una malattia affrontando questo “viaggio” supportato da medici e infermieri così sensibili, professionali, competenti e rispettosi. A volte fa quasi dimenticare la gravità della situazione.

E’ meraviglioso, per un paziente constatare che esiste ancora qualcuno in questa società ormai decadente, che dà cura e attenzione al fattore umano oltre a quello medico e specialistico.

Rivolgo quindi a queste persone un umile ma importante ringraziamento e gratitudine per una pagina di vita che ha cambiato parecchio il mio punto di vista sul personale sanitario ospedaliero», conclude Rosestolato Iachino Vittorio.

commenta