Nuotare in apnea in costume da bagno sotto il ghiaccio: riuscita l’impresa del 70enne sanremese Gabriele Di Costanzo

31 gennaio 2023 | 17:35
Share0

Il suo obiettivo era quello di dimostrare che attraverso la dovuta preparazione è possibile riuscire in un’esperienza di questo tipo, a prescindere dai limiti di età

Sanremo. Il 70enne sanremese Gabriele Di Costanzo, conosciuto come Gabriele Kipewa, ha avuto successo nella sua impresa, ovvero nuotare in apnea in costume da bagno sotto il ghiaccio.

L’evento si è tenuto domenica 29 gennaio, nell’ambito della IX edizione di Under Ice, in programma presso il lago di Lavarone, situato a 1.079 metri di altitudine in provincia di Trento, con il sostegno del Dipartimento Salute e Benessere di Opes Italia.

Nelle immagini del quotidiano Il Dolomiti si vede Gabriele, di professione pubblicitario, ma anche pittore, scultore e poeta, immergersi in piena sicurezza nelle acque ghiacciate del lago assistito da alcuni sub che hanno seguito l’uomo nel suo percorso lungo 18 metri.

Gabriele, che da anni ha intrapreso la strada di meditazione attraverso il freddo, si era posto come obiettivo quello di dimostrare che attraverso la dovuta preparazione, modulando il respiro e praticando l’equilibrio tra mente e corpo, è possibile riuscire in un’esperienza di questo tipo, a prescindere dai limiti di età.