Migrante folgorato sul tetto di un treno francese a Mentone, Cgil: «Inumano ignorare dramma dei profughi»
«Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui “porti sicuri” a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza»
Imperia. Le dichiarazioni di Fulvio Fellegara, segretario Cgil Liguria in merito al migrante folgorato sul tetto di un treno francese a Mentone:
«Continua la macabra conta dei migranti che perdono la vita al confine tra Italia e Francia. Questa volta si trattadi un uomo che ieri è rimasto folgorato sul tetto di un treno partito da Ventimiglia verso Mentone.
La tragedia, ripresa dagli organi di stampa, è la prima del 2023 e si colloca drammaticamente in continuità con il 2022. Mentre la politica nazionale è distratta dalle polemiche sui “porti sicuri” a Ventimiglia i migranti continuano a dormire per strada e a cercare di attraversare il confine anche a rischio della propria esistenza.
Non è umano continuare ad ignorare il dramma che si consuma ogni giorno sul nostro territorio. Per l’ennesima volta chiediamo alle istituzioni di intervenire e di dare seguito con i fatti alle parole».