Il gesto

L’associazione Le Cinque Torri dona un contributo all’associazione di promozione sociale Grazie Don Bosco

Sarà utilizzato per un corso di musicoterapia a favore dei ragazzi inseriti nella comunità semiresidenziale “Nuove Rotte”

Vallecrosia. Nella giornata di oggi, mercoledì 4 gennaio, presso la sede sociale dell’Associazione di Promozione Sociale Grazie Don Bosco, sita nell’Opera Salesiana di Vallecrosia, si è svolta una piccola cerimonia di consegna di un contributo da parte dell’Associazione Le Cinque Torri.

Il contributo sarà utilizzato per un corso di musicoterapia a favore dei ragazzi inseriti nella comunità semiresidenziale “Nuove Rotte” gestita dall’Associazione Grazie Don Bosco. Le Cinque Torri, dopo aver assistito ad una piccola rappresentazione dei ragazzi a termine del percorso estivo, tenuto dai professori Diandra Di Franco e Vincenzo Rotondaro, vista la necessità dei ragazzi e i pochi mezzi che sono a disposizione dell’associazione Grazie Don Bosco, ha deciso di dare il proprio contributo e garantire ai ragazzi un nuovo ciclo di incontri (900,00€) che culminerà con l’esibizione degli stessi a Torino il 14 di gennaio in occasione delle giornate internazionali di Spiritualità Salesiana.

In quella circostanza l’Associazione Grazie Don Bosco avrà l’opportunità di presentare i propri progetti e rappresentare l’intera comunità di Vallecrosia in un contesto molto ampio quale è il mondo della Famiglia Salesiana, il tutto grazie all’attenzione dell’Associazione Le Cinque torri rappresentata oggi dalla presidente Maria Carla Aprosio e dal membro del direttivo Cav. Ciro Mariella.

È stata un’occasione in cui i “nonni” e le “nonne” del centro sociale hanno potuto simbolicamente aiutare i loro “nipotini” del centro diurno in un’ottica di vicinanza tra generazioni e di comunità.