Imperia, asilo in zona Piani: la bozza di studio e il rendering del progetto






Per 30 giorni è visionabile a tutti la delibera relativa alla variante con l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio
Imperia. Come disccusso durante l’ultimo consiglio comunale, è stata approvata una pratica di riconoscimento di un debito fuori bilancio derivante dalla sentenza del Tar Liguria e il progetto di riqualificazione urbana per la realizzazione di un asilo nido ai Piani.
In corso Allende, nella zona Piani di Imperia, come già annunciato dall’amministrazione, sarà ospitato un nuovo asilo nido oltre ad una scuola dell’infanzia e un centro polifunzionale per un costo di 4,032,848 Euro. Il progetto sarà affettuato nell’ambito dei fondi stanziati con decreto del 2 aprile 2021 del Ministero dell’Interno per investimenti in “Progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale”.
Il comune informa quindi che, al fine di procedere, è possibile per chiunque visionare entro 30 giorni, la delibera relativa alla variante con l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio. Nell’arco del periodo indicato, chiunque può prenderne visione, estrarne copia e presentare osservazioni, ai sensi delle disposizioni sopracitate, al protocollo del Comune di Imperia.
A tal fine è stata pubblicata sul sito del comune, nella parte dedicata alla trasperanrenza, la mappa catatstale della zona interessata e lo “schizzo di studio” del progetto, insieme ad un rendering.