I piatti tradizionali dell’agriturismo Ca’ de Na di Buggio protagonisti della trasmissione “Studio Aperto Mag”

23 gennaio 2023 | 13:02
Share0
I piatti tradizionali dell’agriturismo Ca’ de Na di Buggio protagonisti della trasmissione “Studio Aperto Mag”

Il servizio sarà incentrato sulla preparazione del gran pistau, del fugassun, del coniglio alla ligure e dei ravioli cu’ u pesigu

Pigna. La provincia di Imperia ancora protagonista in televisione. Sabato 28 gennaio alle 19,30 la cucina tradizionale dell’agriturismo Ca’ de Na di Buggio, frazione di Pigna, apparirà all’interno della trasmissione “Studio Aperto Mag“, seconda parte dell’edizione delle 18,30 del telegiornale di Italia 1 dedicata ad argomenti leggeri e di costume.

«Per noi è stata un’esperienza nuova, abbiamo avuto un po’ di soggezione all’inizio però poi ci siamo messi all’opera come è nostro solito fare», racconta il titolare Dario Pastor.

Il servizio sarà incentrato sulla preparazione dei piatti tipici del paese e della tradizione ligure/provenzale dell’entroterra ovvero il gran pistau, ricetta realizzata con il grano in chicchi battuto al mortaio, il fugassun, una torta verde tipica della zona, il coniglio alla ligure con l’aggiunta di miele Presidio Slow Food di cui fanno parte e sono tra i fondatori, e infine i ravioli cu’ u pesigu, realizzati con bietole con la pasta tirata a mattarello.