Gestione del Palafiori, nuovo colpo di scena: esclusa l’ati Abc-Calvini

Per mancanza dei requisiti, in attesa del giudizio di merito del Tar Liguria sul ricorso presentato dai vincitori del primo bando di gara
Sanremo. Nuovo colpo di scena nell’appalto per l’affidamento in gestione del Palafiori da parte della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: “In data 30/12/2022 La Fondazione ha disposto l’esclusione della costituenda A.T.I. ABC srl – Calvini Light EquipmentService per mancanza dei requisiti ex art. 80 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e contestuale revoca dell’aggiudicazione, adottata in esecuzione dell’ordinanza della Sezione I del Tar Liguria n. 218/2022 nella causa recante RGR n. 512/2022, subordinata all’esito del medesimo contenzioso nel corso della verifica dei requisiti ex art. 80 comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016″.
A comunicare la revoca dell’affidamento provvisorio del complesso di corso Garibaldi all’associazione temporanea d’imprese Abc-Calvini, risultata vincitrice del primo bando di gara promosso da Sinfonica, poi revocato e oggetto di un ricorso al Tar, è la Fondazione Sinfonica sul proprio sito ufficiale. La revoca arriva in pendenza del giudizio di merito del tribunale amministrativo regionale, investito della vicenda dalla stessa Abc-Calvini che chiede la validazione dei risultati del primo bando di gara pubblicato.
Il precedente. “In data 03/11/2022 la Fondazione ha disposto, in stretta esecuzione dell’ordinanza della Sezione I del Tar Liguria n. 218/2022, l’aggiudicazione della “Locazione transitoria di parte dell’immobile commerciale di proprietà comunale denominato Palafiori sito in Sanremo Via Garibaldi n. 5, identificato al NCEU Sezione SR, Foglio 44, mappale 1067, ed in particolare sub. 2, 7, 8, oltre sub 9 che identifica spazi accessori e comuni e l’utilizzazione del medesimo a fini economici in coerenza con la valorizzazione dell’immobile al fine di consentirne l’utilizzo per lo svolgimento di attività economiche e/o attività di servizio per i cittadini strettamente legate in maniera preminente al Festival di Sanremo, alla cultura e alle art, alla loro promozione e divulgazione e/o finalità ad uso congressuale, nel rispetto degli oneri descritti nei successivi punti, nonché delle prescrizioni fissate nella delibera comunale n. 40 assunta in data 22 luglio 2020” alla costituenda ATI ABC srl – Calvini Light Equipment Service”.