Dopo la pandemia torna finalmente il Carnevale Dianese: ecco gli eventi in programma

17 gennaio 2023 | 12:36
Share0
Dopo la pandemia torna finalmente il Carnevale Dianese: ecco gli eventi in programma

il 26 febbraio si svolgerà il “Carnevale Dianese”: tradizionale festa carnevalesca organizzata nelle vie cittadine

Diano Marina. Il 26 febbraio tornerà a svolgersi a Diano Marina il “Carnevale Dianese”: storica manifestazione cittadina con carri allegorici e festeggiamenti in maschera organizzata dall’Associazione Famia Dianese con il patrocinio del Comune.

“Dopo gli anni della pandemia che ci hanno impedito di organizzare questo evento come era tradizione fare, finalmente quest’anno si torna alla normalità” dichiara soddisfatto il sindaco Za Garibaldi “per la nostra amministrazione è un vero piacere supportare la Famia Dianese che da anni si impegna per regalare alla città questo coloratissimo evento”.

Il comune ha infatti stanziato 30.000 euro in favore dell’associazione per l’organizzazione della sfilata dei carri e degli eventi ad essa correlati.

“Quest’anno non ci sarà soltanto la tradizionale sfilata” ci spiega l’assessore al turismo Luca Spandre “i festeggiamenti inizieranno infatti già sabato 18 febbraio dalle 17 alle 20 con un’anteprima promozionale di quello che sarà invece l’evento principale durante la quale verrà esposto un solo carro di quelli che sfileranno dieci giorni dopo.

Il 26 febbraio la festa inizierà fin dalla mattina alle ore 10 con il “Carnevale dei Bimbi” e le sue attività tutte dedicate ai bambini tra le quali il truccabimbi, le esibizioni di diversi artisti di strada, musiche, giochi ed anche la premiazione della “Baby Maschera” migliore.
Successivamente a partire dalle 14:30 fino alle ore 18 si svolgerà la tradizionale sfilata dei carri allegorici con gruppi mascherati, majorettes, bande musicali e tanti artisti di strada”.