Crolli sulle strade a causa delle precipitazioni: i provvedimenti del comune di Aurigo
predisposta la chiusura di alcuni tratti di strade comunali a causa di movimenti franosi causati dalle ultime precipitazioni
Aurigo. In seguito delle recenti precipitazioni delle giornate del 16 e 18 dicembre 2022 si sono purtroppo dei verificati crolli di porzioni murarie che interessano Via Cristoforo Colombo, Via della Chiesa e Via del Centro, rendendo pericoloso sia il transito pedonale che quello carrabile.
A seguito dei sopralluoghi effettuati per verificare lo stato di dissesto dell’area in questione il 19 dicembre da parte del personale incaricato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e il 22 dicembre da parte dell’Ing. Claudio Negro è stato unanimemente valutato che fosse opportuno transennare e quindi vietare al traffico veicolare e pedonale nelle strada di cui sopra al fine di tutelare l’incolumità pubblica.
Questo in attesa di ulteriori approfondimenti circa la necessità di definire quali interventi di consolidamento e messa in sicurezza dell’intera zona interessata dai movimenti franosi.
Pertanto è stata predisposta l’interdizione immediata al traffico veicolare e pedonale delle seguenti strade Comunali:
– Via Cristoforo Colombo dal civico 4 all’inizio della scalinata proveniente da Via della Chiesa
– Via della Chiesa dal civico 32 al civico 36
– Via del Centro dal civico 2 al civico 6