Cosio D’Arroscia, inaugurata la “Banchetta” gigante
Il sindaco: «Abbiamo voluto dotarci di questa attrattiva per far trovare ai turisti ancora qualcosa di più»
Cosio D’Arroscia. Una panchina gigante, anzi a “banchetta” che guarda verso il paese. Larga 3 metri, profonda 1,80 tutto in legno è stata inaugurata oggi pomeriggio, grazie alla Pro Loco, in sinergia con l’Amministrazione, in località San Pietro con un ospite d’eccezione. L’Epifania tutte le feste si porta via ma nel paese del Situazionismo si guarda avanti, alle iniziative future e la panchina è solo il punto di partenza, dopo il Museo Diffuso e i presepi durante il periodo natalizio.
«Oggi si è deciso di inaugurare questa banchetta gigante. Non è certo una novità perché è stata adottata da parecchi Comuni in Italia, specialmente nel basso Piemonte però anche noi abbiamo voluto dotarci di questa attrattiva per far sì che possano venire i turisti a visitare il nostro borgo e trovare ancora qualcosa di più. La panchina è rivolta verso il paese volutamente perché è bello ammirare il nostro borgo anche dal basso perché è caratteristico e per noi è molto significativo come posizione».
Ma a Cosio, per i più piccoli, è arrivata la Befana, un po’ eclettica e sicuramente particolare. A cavallo di una moto, prima ha fatto il giro del paese e poi per la gioia dei bambini è apparsa da sotto la panchina gigante donando calze a tutti i presenti.