Ciclista travolto in galleria a Ventimiglia, è caccia al pirata della strada

30 gennaio 2023 | 12:06
Share0

Sul posto croce azzurra Vallecrosia, polizia locale di Ventimiglia e Grifo

Ventimiglia.  Un ciclista di 73 anni, abitante a Sanremo, è rimasto gravemente ferito in un incidente che si è verificato in tarda mattinata all’interno della galleria Balzi Rossi, in corso Europa, nei pressi del valico di frontiera di Ponte San Ludovico. Stando alle prime informazioni, l’uomo sarebbe stato travolto da un’auto che non si è fermata a soccorrerlo.

«L’ho visto a terra, l’aveva appena travolto una vettura che si è subito allontanata», ha dichiarato un automobilista francese, che si è fermato a chiamare i soccorsi. Al momento dell’incidente, all’interno della galleria non si vedeva nulla a causa di un black out elettrico. E’ possibile che l’investitore non abbia visto il ciclista, ma sicuramente ha sentito il colpo che ha lasciato l’uomo a terra, distruggendo completamente la bici.

incidente ciclista ventimiglia gennaio 2023

Soccorso dal personale sanitario del 118 e da un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia, il ciclista è stato accompagnato nella vicina piazzola di Baia Banjamin dove lo attendeva l’elisoccorso Grifo, che lo ha trasportato in codice rosso di massima gravità all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il 73enne era cosciente, ma in condizioni molto gravi.

A ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sarà la polizia locale di Ventimiglia.

incidente ventimiglia ciclista travolto gennaio 2023