Che tempo farà? Aggiornamento meteo di Giovanni Nebbia

2 gennaio 2023 | 15:23
Share0
Che tempo farà? Aggiornamento meteo di Giovanni Nebbia

Il primo bollettino meteo del 2023

«Care lettrici e lettori di Riviera24, benvenuti al primo bollettino meteo del 2023 da Giovanni Nebbia.
Proseguono le giornate inutilmente grigie a causa di un flusso meridionale umido, che rende il tempo uggioso, autunnale. Nelle prossime ore l’ulteriore accentuarsi di queste condizioni unite ad una debole depressione relativa sul mare di Corsica, potranno portare a piogge sulla parte orientale della provincia, più probabilmente nell’entroterra. Sul savonese centrale saranno maggiormente organizzate con accumuli più consistenti.
Teoricamente asciutto da Sanremo verso ovest e relativo entroterra. Questa instabilità di stampo sciroccale potrebbe mantenersi viva fino al primo pomeriggio di domani, anche se su di noi i risultati saranno comunque marginali.

Oggi, lunedì 2 gennaio
Dal tardo pomeriggio possibili piovaschi puntiformi nell’imperiese interno. Tendenzialmente asciutto il resto del territorio. Le deboli piogge si allargheranno un po’ di più (sempre da est) nella notte. Vento dai quadranti orientali-sud orientali in rinforzo, debolmente rafficato. Mare in crescita fino a mosso in nottata. Temperature in aumento.

Martedì 3
Residui piovaschi fino al mezzogiorno sulla parte occidentale della provincia. Qualche sgocciolio potrebbe lambire Sanremo. Dal pomeriggio migliora, ma in un contesto di cielo molto nuvoloso. Vento da est nord est fresco in mare, più debole in terra. Mare mosso. Temperature stazionarie.

Mercoledì 4
Finalmente una giornata decente con poche nuvole o cielo sereno. Vento sud occidentale a tendenziale regime di brezza al più tesa. Mare poco mosso. Temperature stazionarie, sempre fuori stagione di 3-4 °C.

Giovedì 5
Possibile ritorno di sgocciolii costieri, ma vista l’instabilità della previsione, vi rimando ad un aggiornamento mercoledì mattina. Bene, per il momento è tutto, ancora buon anno e ci leggiamo il 4!