Cerri (Lista Toti) «Un supporto importante per il commissario dall’Ato idrico Imperiese

E’ questo l’obiettivo della modifica alla legge regionale n.14/19 grazie al quale è stato rafforzato l’ufficio del commissario ad acta
Genova. Una norma attesa e importante per poter dare risposte ai cittadini che hanno diritto a una gestione più efficace della distribuzione dell’acqua pubblica nell’Imperiese. E’ questo l’obiettivo della modifica alla legge regionale n.14/19 grazie al quale è stato rafforzato l’ufficio del commissario ad acta.
«Con il provvedimento adottato in aula oggi abbiamo permesso un ritorno a quella che è la normalità istituzionale: il ritorno in capo alla Presidenza della provincia della competenza in tema di Ato idrico – sottolinea Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti– Il Presidente della Provincia di Imperia, Claudio Scajola, al quale vanno i migliori auguri di buon lavoro, è stato nominato commissario dal Governatore Toti . Il buon funzionamento del nostro sistema idrico è un tema importantissimo anche alla luce degli ingenti finanziamenti recentemente disposti da Regione Liguria per far fonte a una delle problematiche più serie del nostro territorio. Saranno affiancati al nuovo commissario due funzionari regionali, due figure tecniche. Al Presidente della Provincia viene anche data la possibilità di nominare due sub commissari senza che però ciò comporti spese ulteriori rispetto a quelle previste sinora. Quello che abbiamo votato oggi è sì un provvedimento tecnico ma che dimostra a mio avviso un’assunzione di responsabilità importante».