Camporosso, la verità di Maurizio Morabito: «Allontanato per motivi politici. Nel 2024 mi candiderò sindaco»

14 gennaio 2023 | 17:22
Share0

«Insieme ai consiglieri Freno e Arsì rimarremo nella maggioranza Gibelli. Non ci interessano gruppi autonomi»

Camporosso. «Davide Gibelli è diventato un sindaco del Partito Democratico. La mia estromissione dalla giunta è dovuta a mere questioni politiche. Potevo dare fastidio come vicesindaco e consigliere di centrodestra. Ci tengo a spiegare che le accuse che mi sono state mosse sono scorrette». A dichiararlo è Maurizio Morabito, recordman di preferenze a Camporosso dove da quasi dieci anni amministrata il Comune insieme al sindaco Gibelli, eletto con una lista civica. Le verità di Morabito arrivano a stretto giro dalla conferenza stampa dell’altro ieri con cui il primo cittadino in carica ha annunciato la revoca di ogni incarico al suo vice ed esponente di Cambiamo (candidato alle scorse elezioni regionali per il movimento di Toti).

«Se ho votato contrariamente ad alcune delibere di giunta è perché non le condividevo, – ha aggiunto Morabito, affiancato oggi dai consiglieri Enzo Freno e Domenica Arsì che lo sostengono nella sua causa -. Sul piano asfalti avrei voluto mettere mano al progetto di rifacimento della via che collega il ponte dell’Amicizia al Campo Zaccari. Come assessore al Commercio avrei voluto dare un segnale alle attività della zona che attraggono clientela da tutto il comprensorio, dalla vicina Francia e danno lavoro agli abitanti di Camporosso. Sono stato criticato anche per essermi opposto all’ennesimo contributo conferito a un’associazione sportiva a cui, negli anni, sono già stati concessi fior fior di quattrini. Ritenevo più giusto destinare l’ultimo contributo stanziato di 5000 euro alla scuola». Il consigliere conclude sulle assenze contestategli dai colleghi di maggioranza: «Se sono stato assente è perché ho preferito occuparmi dei problemi dei cittadini e controllare lo stato avanzamento lavori dei cantieri».

Quindi l’annuncio del consigliere Morabito: «Insieme ai consiglieri Freno e Arsì rimarremo nella maggioranza del sindaco Gibelli. Non ci interessa formare un nuovo gruppo politico all’opposizione. Per le amministrative del 2024, come concordato a suo tempo con il sindaco Gibelli con cui abbiamo costruito il gruppo Camporosso nel Cuore, la mia intenzione è sicuramente quella di candidarmi a sindaco».

(Nel video l’intervista completa a Maurizio Morabito e ai consiglieri Enzo Freno e Domenica Arsì)