Bordighera, vandalizzata l’auto del sindaco Ingenito

29 gennaio 2023 | 09:50
Share0
Bordighera, vandalizzata l’auto del sindaco Ingenito

L’atto potrebbe essere riconducibile agli stessi autori dello sfregio alla targa di Baia Bagnabreghe in memoria degli ebrei

Bordighera. Quello che sembra a tutti gli effetti un grave atto intimidatorio è stato messo a segno da ignoti ai danni del sindaco Vittorio Ingenito. Venerdì scorso 27 gennaio il primo cittadino bordigotto si è ritrovato tutte e quattro gli pneumatici della sua autovettura forati. La macchina era parcheggiata vicino allo studio da commercialista del Sindaco.

L’atto vandalico, quasi certamente di origine dolosa, potrebbe essere riconducibile agli stessi autori dello sfregio alla targa di Baia Bagnabreghe in memoria degli ebrei, divelta da qualche teppista nel Giornata della Memoria, nella stessa data del danneggiamento della vettura di Ingenito. Quest’ultimo, in merito a questo episodio aveva dichiarato «Condanno fermamente il vile atto di vandalismo che è stato commesso contro la targa di Baia Bagnabraghe, brutalmente divelta in queste ore. Un tale, gravissimo episodio sarà motivo per ricordare con ancora più forza la terribile tragedia vissuta dagli ebrei e contrastare ogni forma di negazionismo. L’auspicio è che possano essere al più presto individuati i responsabili di un gesto spregevole e codardo».