Bordighera, degrado al minigolf: vicesindaco firma ordinanza per messa in sicurezza e decoro

9 gennaio 2023 | 09:31
Share0
Bordighera, degrado al minigolf: vicesindaco firma ordinanza per messa in sicurezza e decoro

«Nell’area gioco presso il circolo Bordighera Lawn Tennis Club di via Stoppani – si legge – Permane uno stato di degrado tale da essere considerata pericolosa per la pubblica incolumità»

Bordighera. Ristabilire il decoro e mettere in sicurezza l’area. Sono questi gli obiettivi dell’ordinanza firmata dal vicesindaco di Bordighera, Mauro Bozzarelli, nei confronti di Maurizio Massaccesi, presidente del Bordighera Lawn Tennis Club e gestore dei campi da tennis e delle aree limitrofe, affinché provveda entro dieci giorni «dalla data della notifica della presente, alla messa in sicurezza e decoro dell’intera area minigolf».

Nel documento, pubblicato sull’albo pretorio comunale, vengono precisate le operazioni che Massaccesi dovrà svolgere: «rimozione di tutti i detriti, materiali vari, residui di potatura piante e diserbo del terreno». In caso contrario, sarà il Comune «oltre ad applicare le sanzioni penali previste, a far eseguire le opere sopra citate dalle maestranze comunali, con addebito delle spese sostenute».

L’ordinanza è stata emanata in considerazione della «previsione di piogge di rilevante intensità nell’attuale stagione; ritenuto di dover adeguatamente e tempestivamente intervenire per la messa in sicurezza del territorio a fronte di un pericolo imminente» e «considerato che nell’area gioco minigolf presso il circolo Bordighera Lawn Tennis Club di via Stoppani, permane uno stato di degrado tale da essere considerata pericolosa per la pubblica incolumità oltre che fonte di potenziale pericolo, atteso l’accumulo di materiale, per la regimentazione delle acque fluviali e non consono al decoro urbano».