Bagno in mare che vale doppio se in notturna, svelato in anteprima bonus del Fantasanremo

12 gennaio 2023 | 18:59
Share0

Sopralluogo al Palafiori della Commissione Fif per preparare l’allestimento del bar Papalina: «Porteremo gli artisti nei luoghi simbolo della città»

Sanremo. Tuffo nel mare di Sanremo del big in gara al Festival che vale punti doppi se ripreso in notturna. E’ questo il bonus settimanale, finora top secret, che gli organizzatori del Fantasanremo hanno svelato in anteprima a Riviera24 durante il sopralluogo di stasera della Commissione Fif (Federazione italiana Fantasanremo) presso il Palafiori, dove sorgerà, al posto dell’ufficio informazioni turistiche, il famoso bar Papalina di Porto Sant’Elpidio, dal nome del gestore del locale marchigiano in cui è nata l’idea, nel 2020, del fantasy game dedicato alla kermesse.

«L’obiettivo che ci siamo posti è arrivare a 1 milione di squadre iscritte prima dell’inizio del Festival 2023», – spiega Giacomo Piccinini, portavoce del Fantasanremo -. «Per favorire l’interazione tra gli artisti e la città, così come concordato con l’amministrazione comunale, abbiamo pensato a molti bonus settimanali che spingeranno i big a fare azioni in giro per Sanremo. Il primo bonus annunciato è quello della corsetta con Gianni Morandi e sono felice di svelarvi in anteprima un bonus non ancora ufficializzato ma che io adoro particolarmente: il cantante che si tufferà in mare durante la settimana farà guadagnare 20 punti extra alla squadra di cui è parte. Ho inserito personalmente una postilla a questa regola che se il bagno avviene in notturna il bonus raddoppia».

«Grazie alla collaborazione con il Comune siamo riusciti a realizzare un nostro sogno. Spostare il bar Papalina a Sanremo. Sicuramente cercheremo di ricreare quel clima musicale che lo contraddistingue», – conclude Piccinini. Presenti al sopralluogo di oggi anche Nicolò Peroni, Papalina in carne e ossa, e Massimo Manicci della crew Fantasanremo. Ad accoglierli sono stati l’assessore al Turismo Giuseppe Faraldi, Silvana Ormea alla Cultura e il consigliere comunale Mario Robaldo.

(Nel video l’intervista integrale a Giacomo Piccinini e all’assessore Faraldi)