L'ultimo miglio

Aria di Festival, a Sanremo girata la parte finale dello spot: Morandi e Amadeus davanti al Casinò fotogallery

Tante le persone accorse a vedere le riprese, assiepate lungo la strada e nei giardini

Sanremo. Tutto pronto per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Nella tarda mattinata, la zona sottostante il Casinò municipale si è trasformata in un set televisivo per le riprese dell’ultima parte dello spot Rai, che vede protagonisti il direttore artistico Amadeus e il co-conduttore Gianni Morandi, nelle vesti di due maratoneti in corsa verso l’Ariston con le pettorine numero “73”, come l’edizione 2023 della kermesse canora.
Ad affiancarli, una cinquantina di giovani comparse.

«Siamo arrivati a Sanremo», grida con entusiasmo, Morandi. «Avevi ragione – replica Amadeus aggrappandosi a un cartello della segnaletica verticale, con su scritto Sanremo e la freccia che segna avanti – Sanremo è sempre più vicino, adesso da qua non ci mi muove più…». Morandi, però, lo incalza e facendo cenno col pollice, replica: «Adesso dobbiamo andare» e Amadeus: «No, non dobbiamo andare da nessuna parte: siamo a Sanremo e a Sanremo rimaniamo». A quel punto Morandi, gli ricorda: «Dobbiamo andare all’Ariston».

Nel pomeriggio sulla ciclabile sono previste le riprese della seconda parte dello spot lungo la ciclabile.

Tante le persone accorse a vedere le riprese, assiepate lungo la strada e nel giardino del Casinò. Al termine dei ciak, c’è stato anche il tempo per un selfie di gruppo.

commenta