Ambulatorio Fisiomed, la nuova realtà sanremese che si prende cura di te

16 gennaio 2023 | 09:19
Share0
Ambulatorio Fisiomed, la nuova realtà sanremese che si prende cura di te

Presso il centro riabilitativo è possibile rivolgersi a professionisti del settore altamente qualificati e ottenere terapie specializzate usufruendo di macchinari di ultima generazione

Sanremo. Macchinari di ultima generazione, professionisti del settore altamente qualificati e terapie specializzate. L’ambulatorio Fisiomed, situato in corso Felice Cavallotti 22, davanti alla stazione ferroviaria di Sanremo, è l’innovativo centro riabilitativo dedicato alla cura della persona formato da un’equipe di fisioterapisti e medici specialistici.

Le cure che si possono effettuare presso la struttura ambulatoriale sono rivolte a persone di tutte le età e con problematiche diverse, passando dai bambini fino ai pazienti più maturi, dallo sportivo al soggetto con problematiche protesiche.

Fisiomed dispone di un responsabile specializzato per ogni branca riabilitativa che tratta: patologie dell’arto superiore e dell’arto inferiore, della colonna vertebrale, neurologiche, uroginecologica e cardiorespiratoria. Questa figura si occupa del paziente in prima persona nella fase della presa in carico; si tratta di un approccio innovativo per il territorio imperiese che dà la possibilità ai pazienti di affidarsi a personale che costantemente si aggiorna sulle problematiche specifiche, mantenendo una competenza sempre all’avanguardia.

Nel corso della prima seduta con il fisioterapista specializzato, viene eseguita un’approfondita valutazione con strumenti digitali (K-Force) che permette di avere un migliore inquadramento clinico ed un monitoraggio costante dei progressi terapeutici. In caso di complicazioni, è possibile interagire rapidamente con altri professionisti del centro, risolvendo il problema con una comunicazione immediata e diretta tra fisioterapista e medico.

È proprio l’approccio multidisciplinare uno dei punti di forza della struttura, che ha come suo cardine principale il lavoro in equipe. Nel caso ci fossero problematiche nel recarsi presso il centro, sarà lo stesso ambulatorio a trasferire le proprie competenze presso il domicilio del paziente, questo grazie alle strumentazioni portatili di cui dispone Fisiomed sia per la valutazione digitale che per i trattamenti come la tecarterapia o gli esercizi con biofeedback visivo.

Non solo fisioterapia, infatti presso il centro specialistico è possibile eseguire anche visitepodologiche con valutazione baropodometrica, nutrizionali, logopedia, agopuntura e altre numerose visite specialistiche.

In poco più di due anni, Fisiomed ha saputo affermarsi in provincia, riscuotendo grande successo tra la popolazione e soprattutto creando una rete di collaborazione tra l’ambulatorio e i migliori professionisti della zona, portandone anche di nuovi sul territorio.

«La scelta di affidarci esclusivamente a fisioterapisti e medici altamente qualificati, e portare terapie innovative in uno spazio funzionale ed elegante al tempo stesso, ci ha permesso di conquistare la fiducia di numerosi pazienti ed erogare solamente nell’ultimo anno circa 5 mila trattamenti fisioterapici, ottenendo convenzioni dirette, di alcune in esclusiva, con i maggiori gruppi assicurativi nazionali, tra cui Unisalute, Fasdac, Fasi e rapporti istituzionali con l’Asl1 Imperiese per la convenzione per gli spazi e l’accreditamento dei tamponi Covid-19», dichiarano dalla struttura.

Fisiomed si trova in corso Felice Cavallotti 22 a Sanremo ed è aperto il lunedì, il martedì e il venerdì dalle 9 alle 20, il mercoledì e il giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Per informazioni chiamare il numero 0184 634450, inviare un messaggio su WhatsApp al numero + 39 366 2777317, scrivere alla mail info@ambulatoriofisiomed.com, visitare il sitowww.ambulatoriofisiomed.com, la pagina FacebookAmbulatorio Fisiomed e InstagramAmbulatorio Fisiomed.