A Sanremo c’è il salone “Andrea Del Tufo”, il parrucchiere ecosostenibile

12 gennaio 2023 | 16:19
Share0
A Sanremo c’è il salone “Andrea Del Tufo”, il parrucchiere ecosostenibile

«Utilizzo cosmetici di una ditta chiamata O-Way, ovvero Organic Way, è italiana di Bologna e produce prodotti naturali con molte materie prime a chilometri zero»

Sanremo. Dallo scorso agosto c’è un nuovo salone da parrucchiere nella Città dei Fiori, per donne e uomini che cercano l’ecosostenibilità anche quando si parla di estetica e moda.

É  in corso Imperatrice a pochi passi dal Casinò, dal centralissimo “salotto buono” di via Matteotti e si chiama “Andrea Del Tufo” dal nome del suo proprietario, che ci spiega «Utilizzo cosmetici di una ditta chiamata O-Way, ovvero Organic Way, è italiana di Bologna e produce prodotti naturali con molte materie prime a chilometri zero. Ho fatto questa scelta perché mi piace la filosofia che ha quest’azienda, molto attenta alla natura e alla sua salvaguardia, infatti tutti i packaging sono in vetro o alluminio, materiali 100 % riciclabili all’infinito. Inoltre, quello che non riesce ad essere fornito a chilometri zero, come ad esempio la noce del Brasile, viene coltivato in loco in terreni dell’azienda, che per compensare ogni emissione di C02 pianta un nuovo albero. Cerco di essere meno impattante possibile sull’ambiente, uso tutto organico al cento per cento. Offro anche trattamenti specifici analizzando il cuoio capelluto e poi utilizzando solo prodotti organici».