A San Bartolomeo al Mare le befane arrivano a bordo di coloratissimi kayak






Almeno 250 persone erano presenti all’arrivo della simpatica nonnina sul lungomare cittadino
San Bartolomeo al Mare. Almeno duecento cinquanta persone hanno atteso a San Bartolomeo la Befana. Non una ma un esercito di befane è “sbarcato” a bordo di coloratissimi kayak sullo specchio d’acqua antistante il Lungomare delle Nazioni, affiancando le note gioiose della Banda Musicale di Alassio in una festa di colori, musica e costumi a tema. Anche la banda infatti era mascherata ed ha accompagnato le famiglie lungo tutto il Lungomare per poi congiungersi con la moltitudine di befane del Top Kayak, per il lancio finale delle caramelle.
«Dopo il Mercatino di Natale e gli eventi dei primi giorni dell’anno – dichiara il Sindaco, Valerio Urso – San Bartolomeo al Mare torna protagonista nel periodo dell’Epifania, come ogni anno con proposte che comprendono tradizione e innovazione. Ringrazio sin d’ora tutte le Associazioni e i volontari che collaborano alla migliore riuscita dei nostri eventi».
Ma la festa continua anche domani, 6 gennaio quando le coloratissime auto del 500 Club Golfo Dianese si posizioneranno esponendo i loro originali presepi realizzati all’interno dei veicoli. Una giuria valuterà i presepi e stabilirà primo, secondo e terzo premio in virtù di originalità, difficoltà di realizzazione e messaggio trasmesso. Lo showman Paolo Bianco animerà il pomeriggio, a partire dalle ore 14.00.