Ventimiglia, iscrizioni ancora aperte per il “Concorso Presepi Poveri”

22 dicembre 2022 | 11:36
Share0
Ventimiglia, iscrizioni ancora aperte per il “Concorso Presepi Poveri”

Le opere saranno vagliate e premiate da una apposita giuria e dal pubblico che potrà votare il suo presepe preferito

Ventimiglia. Le iscrizioni al “Concorso Presepi Poveri” sono ancora aperte: le opere e le iscrizioni potranno essere consegnate domani, venerdì 23, e sabato 24 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19,
all’Oratorio dei Neri in Via Garibaldi nel centro storico di Ventimiglia.

Le opere saranno vagliate e premiate da una apposita giuria e dal pubblico che potrà votare il suo presepe preferito. I presepi devono essere costruiti con materiali “poveri” di riciclo e riuso, le iscrizioni sono gratuite. Nell’oratorio saranno visitabili i classici presepi, napoletano e provenzale, ed altri fuori concorso, in Cattedrale e in Via Garibaldi potranno essere ammirati molti altri suggestivi Presepi.

Il giorno dell’Epifania, alle 15.30 si terrà la premiazione dei Presepi Poveri per i primi classificati, a seguire piccolo concerto di musica sacra per Voce ed Arpa a cura del maestro Claudia Murachelli. Come da tradizione, una “bella” Befana distribuirà dolci a grandi e piccini.

Gli organizzatori, Parrocchia della Cattedrale e Comitato pro Centro Storico, invitano tutti a partecipare per rinnovare e tramandare l’antica tradizione del presepe.

Per maggiori informazioni contattare il 3472356624.